martedì 7 febbraio 2012Direttore Responsabile: Ornella Mincione    Direttore Editoriale: Francesco Meola
 
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook
A Venezia vince il Made in Italy
Niente premi per i film italiani in concorso, ma straordinario successo per la moda Made in Italy.

Napoli - Cala il sipario sulla 66° Mostra del Cinema di Venezia  lasciando un po’ di amaro in bocca a chi pensava in un finale tutto italiano. Niente riconoscimenti per i film italiani (grande speranza soprattutto per Baarìa di Tornatore), ma grandissimo successo per la moda Made in Italy. Le grandi bellezze internazionali e le dive italiane che hanno sfilato sul red carpet in occasione della Mostra hanno indossato stupende creazioni di stilisti di casa nostra.
Partiamo dalla madrina, la stupenda Mariagrazia Cucinotta che ha sfoggiato due bellissimi look entrambi firmati Roberto Cavalli. Per il suo arrivo al Lido indossava un abito nero drappeggiato con un maxi cappello in paglia che ricordava un po’ le dive di una volta. Nella cerimonia di apertura ha invece attraversato il red carpet con un meraviglioso abito lungo di colore blu  che metteva in risalto il suo decolletèe.
E di Roberto Cavalli è anche l’abito della donna più invidiata al mondo: la nostra Elisabetta Canalis ha accompagnato il suo ormai (ahimè)  ufficiale fidanzato George Clooney alla proiezione del film “The man who stare at goats” avvolta un semplice quanto femminile abito turchese senza spalline. 
La cubana Eva Mendes ha suscitato l’ammirazione dei sui fan indossato varie mise. La più “eccentrica” è sicuramente l’abito lungo rosso leopardato creato da Dolce&Gabbana, mentre durante la première del film “Il cattivo lungo tenente” ha incantato i fotografi con un elegantissimo abito di raso nero firmato Giorgio Armani.
La rivelazione di questa edizione della Mostra, l’attrice Margaret Madè, ha stupito la platea non solo per la sua interpretazione in Baarìa, ma anche per lo spettacolare vestito firmato Dolce&Gabbana: un lungo abito bianco in tulle di seta con bustino interno steccato in tulle di cotone e con ampia gonna.
Laura Chiatti, che ha ricevuto il premio Biraghi come attrice rivelazione 2009, ha indossato un sensualissimo abito Prada, lasciando scoperta la schiena, impreziosita però da un sautoir in diamanti taglio rose e un bracciale di diamanti della collezione Haute Joaillerie di Chopard. 

Caterina Maria Fera

15/09/2009
 
 
 
   MODA
- TRA MAGIA E PASSERELLA: LA BELLA ERMIONE DIVENTA STILISTA  
- E IL CIELO È SEMPRE PIÙ BLU!  
- LO SHOPPING FA BENE ALLA LINEA  
- MALKOVICH DEBUTTA A PITTI UOMO  
- CINA, SESSO SICURO IN PASSERELLA  
- MADONNA PERFETTA CASALINGA. PER FINTA  
- NATALE: CHE STRESS ANCHE PER BABBO NATALE  
- PRESENTATA LA "SHARON STONE COLLECTION"  
- LA RICETTA DELL'ETERNA GIOVINEZZA  
- MAKE-UP: UN AIUTO DIRETTAMENTE DA MADRE TERRA  
- A VENEZIA VINCE IL MADE IN ITALY  
- CROCS: DAVVERO UN ADDIO?  
- IL MIO AMICO È UN MANGA  
- IL MIO AMICO È UN MANGA  
- QUANDO PER LA MODA È GIÀ AUTUNNO  
- UN ARCOBALENO AI NOSTRI PIEDI  
- A ROMA UN G8 TUTTO IN ROSA  
- LA GIUNGLA DEI SALDI ESTIVI  
- A OGNUNO IL SUO COSTUME  
- FIRENZE, CAPITALE DELLA MODA  
- ESTATE = RELAX...MA NON PER I CAPELLI!  
- AL FESTIVAL DI CANNES, PROTAGONISTA È LA MODA  
- ARRIVA LA MODA “MADE IN CARCERE”  
- “CAVALLI PETS”: NESSUNO SFUGGE AL TRENDY  
- PRIMAVERA-ESTATE 2009: LE ULTIME TENDENZE  
- BRILLARE DI LUCE PROPRIA  
- NON ESISTONO PIÙ LE MEZZE…MISURE!  
- GIÙ LA MASCHERA!  
- FUORI LE UNGHIE!  
- SCOZIA: LA REGINA DELL’INVERNO  
- ANCHE LE MODELLE….CADONO!  
- PANTALONI?  
- GLI ANNI ’70 NON SONO ANCORA FINITI  
- UN CALDO BENVENUTO ALLE MARY POPPINS DEL NUOVO MILLENNIO  
- UN INVERNO A COLORI PER LE DONNE DI GUCCI  
- ARANCIO E LIMONE  
- MOSCHINO RILANCIA LE SCARPETTE DI DOROTHY  
 
autoxy
Trova la tua auto
caserta

Es. Audi A4, BMW X3

Es. Milano, Roma




 
 
 
Fai di Tutti in Piazza la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

Tuttiinpiazza.it – Quotidiano on line di Caserta e provincia – Sede via Campania, 25 – 81100 Caserta – Telefono 0823/1684846 Fax 0823/471232
P.iva n° 03470740618 - E-Mail:
redazione@tuttiinpiazza.it

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta)
con num. 715 del 17/09/2008
Rea 248526 Roc 17627

 
Credits: Puntocomunicazione