martedì 7 febbraio 2012Direttore Responsabile: Ornella Mincione    Direttore Editoriale: Francesco Meola
 
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook
La Juvecaserta piega la Benetton Treviso
La squadra di Sacripanti torna al successo tra le mura amiche battendo i veneti 90-66. Gloria anche per i giovani Cardinale, Parrillo e Zamo
La Juvecaserta piega la Benetton Treviso

Caserta - La Benetton Basket esce sconfitta dalla trasferta di Caserta dove la Pepsi ritorna alla vittoria in campionato per 90-66, gara in cui gli uomini di Jasmin Repesa sono sempre stati sotto nel punteggio.
Di consolazione la grande prestazione di Alessandro Gentile: 23 punti con 5/6 da due e 4/6 da tre e 24 di valutazione. Positivo esordio di Bobby Dixon autore di 11 punti.

La cronaca: Trasferta amara per la Benetton Treviso nella 10° giornata di ritorno della regular season di basket al PalaMaggiò di Caserta contro la Pepsi. La partita che i ragazzi di coach Repesa dovevano vincere per agguantare l'ottavo posto raggiungendo a quota 26 l'Air Avellino battuta a Milano dall'Armani Jeans. E' finita invece con una sconfitta pesante per i biancoverdi che prendono 24 punti dalla Pepsi Caserta che vince con un netto 90-66, mandando in campo negli ultimi scampoli di partita i ragazzi delle giovanili. La differenza tra le due squadre è riassumibile già dai punti valutazione, 117 per Caserta e appena 51 per Treviso. Ma le percentuali sono impietose: 14 su 34 da due (41,2%), 11 su 28 da tre (39,3%) e 5 su 5 nei liberi, segno che la Benetton ha tirato soltanto dalla lunetta soltanto cinque volte in tutta la gara. Il migliore in campo per i biancoverdi è stato senza dubbio Alessandro Gentile, autore di 23 punti, seguito dal buon esordio in maglia Benetton di Bobby Dixon, 11 punti. Il primo canestro della gara è di Caserta che si porta sul 3-0 con una bomba di Bowers. La risposta dei biancoverdi non si fa però attendere: Gentile pareggia infatti i conti dalla linea dei 6,25 mettendo il tiro del 3-3. Anche il neo acquisto della Benetton Bobby Dixon bagna il suo esordio con una tripla, ma è Caserta a essere avanti 10-6. Gli errori di Taylor e Nicevic in attacco permettono alla Pepsi di allungare fino al massimo vantaggio di nove punti (18-9), ma sono ancora Dixon e Gentile a rimettere in carreggiata i biancoverdi con due triple che valgono il 18-15. La Benetton però soffre in difesa e perde troppi palloni, servendo su un piatto d'argento a Caserta la possibilità di prendere il largo, che arriva con un perentorio break di 11 punti in appena un minuto. Il primo quarto si chiude sul 27-15 per la Pepsi.

Non cambia purtroppo la musica al rientro in campo, con il solo Gentile (autore di 16 punti nei primi 20 minuti di gioco) a tenere in gara i ragazzi di coach Repesa (33-22 al 14°), che però non riescono ad accorciare le distanze. La Pepsi tiene bene il campo e recupera un numero impressionante di palloni (saranno 20 al termine della gara contro le 15 della Benetton). Ancora una tripla di Gentile (38-25 al 16°) tiene in gara i biancoverdi ma Bowers, il migliore dei suoi con 20 punti, stronca la rimonta di Treviso chiudendo il secondo quarto di gioco con un canestro da tre e un libero che fissano il punteggio sul 46 -29.

Il terzo quarto diventa un incubo per la Benetton che si vede fischiare due falli tecnici di squadra ed espellere il proprio coach Jasmin Repesa. Un brutto colpo per i biancoverdi che incappano anche nella giornata di grazia di Caserta che non sbaglia praticamente nulla: dopo appena 5 minuti nel terzo periodo i punti di vantaggio dei campani diventano 25, 56-31 il aprziale. E ancora una volta soltanto i tiri da 3 di Dixon e Kus tengono a galla la Benetton che tenta di ritornare in partita (58-37 al 27°), ma Caserta mantiene le distanze e chiude il terzo periodo di gioco con il punteggio di 72-47, con Rivers che piazza una tripla sulla sirena.

L'ultima frazione di gara vede una Benetton più intraprendente che riesce a ridurre lo svantaggio a soli, si fa per dire, 15 punti (79-64 al 35°). Ma ormai è tardi per i ragazzi di coach Repesa che collezionano una serie di errori sotto canestro che regalano a Bowers la schiacciata dell'83-64. Negli ultimi minuti scendono in campo per Caserta i ragazzi delle giovanili, contro una Benetton orami rassegnata. Dopo due liberi di Motiejunas, il giovane giovane Antonio Zamo ha il suo momento di gloria piazzando il canestro del definitivo 90-66.

Redazione Tuttiinpiazza

fonte: benettonbasket.it

12/04/2010
 
 
Tag Clouds :

Juvecaserta

,

Benetton Treviso

,

Lega A

,

basket

 
Caserta, stop casalingo con la prima della classe
Bentornata, Juve!
S'Otto' Caserta
Caserta: 'Otto' in pagella!
Juve: 'filOtto' negativo
Caserta suda “Otto” camicie ma perde 79-74
Caserta chiude il 2011 con una sconfitta
Caserta: dopo il danno, la beffa…
Tutti pazzi per questa Juve!
La Juve manda giù un torrone 'amaro'
Ecco a voi la piccola Juve "ammazza-grandi"
Juvecaserta, contro Milano una partita perfetta
Caserta cade sotto i colpi del "Baso"
Pesaro fa lo sgambetto alla Juve
Primo stop per la Juvecaserta
La Juvecaserta rade al suolo il Casale
Colpaccio Juvecaserta a Siena
Juvecaserta, contro Treviso due punti d'oro
Ritorna il trofeo Irtet-torneo città di Caserta
La Juve chiude con una sconfitta
Con Teramo, disfatta per la Pepsi
La Juve sciopera nel giorno della festa dei lavoratori
La Juve cade a Roma
Caserta "straperde" contro Avellino
Caserta asfalta Montegranaro
 








 
 
 
Fai di Tutti in Piazza la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

Tuttiinpiazza.it – Quotidiano on line di Caserta e provincia – Sede via Campania, 25 – 81100 Caserta – Telefono 0823/1684846 Fax 0823/471232
P.iva n° 03470740618 - E-Mail:
redazione@tuttiinpiazza.it

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta)
con num. 715 del 17/09/2008
Rea 248526 Roc 17627

 
Credits: Puntocomunicazione