Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook


Sport  »  Calcio  »  Serie C  »  
Casertana, contro il Taranto una vittoria di cuore
I falchetti si impongono per 2-1, pur in inferiorità numerica, grazie ad una doppietta di Giannone
 
Casertana, contro il Taranto una vittoria di cuore
Caserta - Un cuore grande così. Ancora una volta. Dopo Pagani, la Casertana tira ancora fuori il suo carattere e il suo orgoglio. Questa volta rimedia all’iniziale vantaggio jonico e ribalta il risultato in dieci uomini. Poi tiene botta e porta a casa una vittoria che dà tanto ossigeno.
La Casertana fa tanto possesso palla, ma il Taranto è raggruppato tutto dietro e prova a ripartire in velocità. Così i primo minuti corrono via nel tentativo di aprire le maglie della difesa ospite. Matute prova a rompere il ghiaccio, ma la sua conclusione dalla distanza è fuori misura. Al 24’, al primo affondo, il Taranto guadagna un calcio di rigore per atterramento in area ai danni di Viola Dal dischetto proprio quest’ultimo non sbaglia. I falchetti provano a riordinare le idee, ma è ancora più difficile trovare spazi contro un Taranto che ora si ritrova addirittura in vantaggio. Un tiro-cross di Giorno trova il legno al 28’. Poi è Ciotola a dare l’illusione del gol con una botta dalla distanza che termina di pochissimo a lato dell’incrocio dei pali. Niente da fare anche quando Rainone riesce a liberarsi in area su corner di Giannone: il difensore colpisce in spaccata ma manda alto da buona posizione.
Nella ripresa i falchetti intensificano le manovre. Dopo otto minuti Finizio viene atterrato in area: questa volta è rigore per la Casertana. Sul dischetto si presenta Giannone che spiazza il portiere. Paolucci prova a interrompere il predominio locale con un tiro alto da buona posizione. Al 22’ Potenza si becca il rosso diretto per fallo da ultimo uomo su Magnaghi. Il gelo cala sul ‘Pinto’. Ma la Casertana è proprio in questo momento che tira fuori l’orgoglio. La squadra lotta su ogni pallone è appare più brillante di prima. Al 25’ Maurantonio non trattiene una punizione di Giannone, ma poi viene graziato dal fuorigioco di Orlando. Al 32’ transizione rossoblu, Giannone riceve palla tutto solo davanti al portiere ed insacca. Casertana in vantaggio. I falchetti tengono botta. I minuti di recupero sono 6’. Nelle ultime battute arriva anche il secondo giallo ai danni di Giannone. In nove la Casertana erige la barriera e porta a casa una vittoria pesante come un macigno.
Redazione Tuttiinpiazza
15/09/2016
 
 
 
 
SPORT
CALCIO
VOLLEY
SERIE C
SERIE MINORI
BASKET




 
 
 
Fai di Tutti in Piazza la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

Testata giornalistica senza finalità di lucro, realizzata su base esclusivamente volontaria e gratuita
e registrata presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) con num. 715 del 17/09/2008.
E-Mail: redazione@tuttiinpiazza.it


 
Credits: Puntocomunicazione