Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook


San Potito Sannitico, continua senza sosta il fitto programma di Fate Cinema 2016
Questa sera la proiezione del film Fuocoammare di Rosi, premiato con l’Orso d’oro al festival internazionale del cinema di Berlino
 
San Potito Sannitico, continua senza sosta il fitto programma di Fate Cinema 2016
San Potito Sannitico – Continua senza sosta il fitto programma di Fate Cinema 2016. Grande attesa per questa sera, 24 agosto ore 21:00, presso il cinema Aurora di San Potito Sannitico, per la proiezione di Fuocoammare del celebre regista Gianfranco Rosi. Si tratta di un evento straordinario in quanto il film in questione, del 2016, è stato premiato con l’Orso d’oro al festival internazionale del cinema di Berlino. Un film contemporaneo che ha come protagonista Lampedusa, nel cui mare sono morte migliaia di persone che arrivavano da più paesi, guidate dal sogno di una vita migliore. Film attualissimo che invita alla riflessione su un tema particolarmente sentito ormai, quello dei migranti.
Al termine ci sarà un incontro con i ragazzi di “Casa Mia”, una comunità alloggio per minori stranieri non accompagnati (MSNA) situata a Prata Sannita, un piccolo Comune in provincia di Caserta e gestita da Cidis Onlus nell’ambito del progetto C.A.SA.M.I.A. Caserta, Avellino, Salerno – Minori In Accoglienza, realizzato con il fondo AMIF-Asylum, Migration and Integration Fund-Emergency Assistance 2014 “Miglioramento della capacità del territorio italiano di accogliere minori stranieri non accompagnati”.
Redazione Tuttiinpiazza
24/08/2016
 
 
 
 
CULTURA & SPETTACOLI
ARTE & LETTERATURA
MUSICA
CINEMA & TEATRO




 
 
 
Fai di Tutti in Piazza la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

Testata giornalistica senza finalità di lucro, realizzata su base esclusivamente volontaria e gratuita
e registrata presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) con num. 715 del 17/09/2008.
E-Mail: redazione@tuttiinpiazza.it


 
Credits: Puntocomunicazione