Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook


Oggi la Preview del I° Festival del Cinema Indipendente a Caserta
Si svolgerà nel pomeriggio, tra le vie del centro storico della nostra città, la performance di video arte e live music che aprirà il Festival
 
Oggi la Preview del I° Festival del Cinema Indipendente a Caserta

Caserta – Il Circuito “Cinema dal Basso” nasce da uno spontaneo, appassionato, viscerale amore per il cinema in tutte le sue forme. Nasce dall’idea di giovani cinefile casertane di coniugare le loro singole passioni – la fotografia, la grafica digitale, il giornalismo, la sceneggiatura ecc- con quella “universale” per il cinema. Nasce come cantiere aperto e in continua evoluzione pronto ad accogliere e divulgare le opere di giovani artisti della video arte.


Nasce, ed immediatamente partorisce il I° Festival del Cinema Indipendente, che si terrà il 4-5 e 6 maggio al Teatro Civico 14 e al Jarmush Club. Nell’attesa di conoscerne il programma completo – che sarà presentato nel corso di una conferenza stampa, lunedì alle ore 12:00 al Jarmush Club – il circuito “Cinema dal Basso” vi invita alla prima “Preview on the road”: una performance sperimentale di videoarte e live music che si terrà oggi, giovedi’ 29 aprile, al One Way in Via S. Carlo dalle ore 19:00 in poi. Sulle note del live set di “Wena” proietteremo sui muri del cuore della nostra città videoinstallazioni sperimentali di un gruppo di artisti italo-francesi della scena cinematografica sotterranea.

 
Per qualche ora trasformeremo uno scorcio della nostra città in uno schermo cinematografico a cielo aperto e, grazie anche alla vostra attiva partecipazione, creeremo un momento di incontro e confronto tra artisti, cinefili e appassionati di videoarte, che sarà anche occasione per presentare il neonato Festival del Cinema Indipendente e coinvolgere chiunque voglia entrare a far parte di questo ambizioso progetto.

 “A passo d’uomo”, questo il nome del progetto ideato da Malastrada.film che verrà accompagnato dal live set di “Wena” nasce dall’incontro dei seguenti registri, e delle relative opere:

Sergio Gutierrez _ L'anima e la memoria
Virgilio Villoresi _ J
Massimo Ottoni _ 1998
Tuia Cherici _ Iconografia della luna
Saul Saguatti _ Ciccio e Franco contro tutti
Virginia Mori _ Il gioco del silenzio
Magda Guidi _ Ecco è ora
Paolo Bonfiglio _ Mater
Andrea Petrucci _ Campo dell'epoca
Kama _ Piano Piano
Luciano Maggiore _ Short Animations 06-08
Gramma di Gregory Petitqueu

Valentina Sanseverino

29/04/2010
 
 
 
Tag Clouds :

Cinema dal Basso

,

preview

,

Festival del Cinema Indipendente

 
CULTURA & SPETTACOLI
ARTE & LETTERATURA
MUSICA
CINEMA & TEATRO




 
 
 
Fai di Tutti in Piazza la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

Testata giornalistica senza finalità di lucro, realizzata su base esclusivamente volontaria e gratuita
e registrata presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) con num. 715 del 17/09/2008.
E-Mail: redazione@tuttiinpiazza.it


 
Credits: Puntocomunicazione