Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook


Un insegnante sale sul cornicione del Provveditorato
Clamorosa protesta un docente di San Tammaro rimasto senza lavoro: aveva abbandonato un incarico a Brescia per iscriversi in graduatoria a Caserta
 
Un insegnante sale sul cornicione del Provveditorato

Caserta – Nel corso della mattinata un insegnante di San Tammaro, Nicola Bovienzo, è salito sul cornicione del palazzo del Provveditorato agli Studi di Caserta. Bovienzo, titolare insieme ai genitori di un'edicola nel suo paese, in passato si era trasferito a Brescia a insegnare con incarico annuale. Dopo di che era tornato nel paese d'origine perché, a suo dire, alcuni sindacalisti gli avevano assicurato che, iscrivendosi nella graduatoria di Caserta, avrebbe ottenuto un incarico vicino casa. Nulla di tutto questo: Bovienzo è tornato a San Tammaro, lasciando l'incarico di Brescia, ma senza ottenere un nuovo posto di lavoro, probabilmente perché il numero dei pensionamenti è stato più basso del previsto.

Di qui la clamorosa protesta di oggi, con la quale Bovienzo ha dato voce a un problema che riguarda tanti insegnanti. A quanto pare Bovienzo è ancora sul cornicione del Provveditorato, accompagnato dalla moglie, deciso a rimanervi finché non gli saranno date risposte certe e finché non potrà parlare col prefetto. I dirigenti del Provveditorato, i carabinieri, i vigili del fuoco e i poliziotti, che hanno transennato Via Ceccano, non sono riusciti a convincerlo a scendere.

Redazione Tuttiinpiazza

29/08/2009
 
 
 
Tag Clouds :

Nicola Bovienzo

,

Provveditorato

,

via Ceccano

 
CRONACA & ATTUALITÀ
CASERTA & PROVINCIA
REGIONE




 
 
 
Fai di Tutti in Piazza la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

Testata giornalistica senza finalità di lucro, realizzata su base esclusivamente volontaria e gratuita
e registrata presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) con num. 715 del 17/09/2008.
E-Mail: redazione@tuttiinpiazza.it


 
Credits: Puntocomunicazione