Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook


Governance poll, Petteruti ultimo
Un sondaggio commissionato a Ipr Marketing dal Sole 24 Ore mette a nudo l’operato del sindaco di Caserta: in Italia nessuno si piazza peggio di lui
 
Governance poll, Petteruti ultimo

Caserta - Ancora una volta Caserta esce distrutta da un sondaggio del Sole 24 Ore. Dopo benessere e qualità della vita, ora è la volta del consenso agli amministratori locali, rilevato da Ipr Marketing tra il 10 settembre e il 5 dicembre 2009 su un campione della popolazione italiana.

Per conoscere il grado di fiducia verso i sindaci sono state effettuate, in particolare,  delle interviste a 600 elettori in ogni comune: il risultato per l’ingegnere di Roccamonfina che dal 2006 amministra la città di Caserta è pessimo: consenso del 40%, contro il 70% di Flavio Tosi, amministratore a Verona e primo nella classifica insieme a Chiamparino (Torino), Scopelliti (Reggio Calabria) e Vallone (Crotone). Il dato resta immutato rispetto a quello registrato lo scorso anno, quando però a fare peggio ci fu Rosa Russo Iervolino con il 39% di consenso ottenuto.

In questa quarta edizione del Governance Poll la sindaca di Napoli può contare, nonostante le gravi difficoltà in cui versa il capoluogo partenopeo, su una discreta inversione di tendenza, che le consente, con il 43%, di lasciare l`ultimo posto proprio a Nicodemo Petteruti.

La survey mette la percentuale di consenso ottenuta dalle intervista anche in relazione con il dato elettorale: il primo cittadino casertano, con il -13,2% di differenza tra i due valori, fa meglio solo di quello tarantino (-13,3%), napoletano (-14%), e chietino (-16,3%), riportando un calo vertiginoso della fiducia accordatagli dagli elettori col voto del maggio di quattro anni fa.

Angelo Ventriglia

11/01/2010
 
 
 
Tag Clouds :

Nicodemo Petteruti

,

Ipr Marketing

,

Sole 24 Ore

 
POLITICA & SOCIETÀ
CASERTA & PROVINCIA
REGIONE




 
 
 
Fai di Tutti in Piazza la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

Testata giornalistica senza finalità di lucro, realizzata su base esclusivamente volontaria e gratuita
e registrata presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) con num. 715 del 17/09/2008.
E-Mail: redazione@tuttiinpiazza.it


 
Credits: Puntocomunicazione