sabato 4 febbraio 2012Direttore Responsabile: Ornella Mincione    Direttore Editoriale: Francesco Meola
 
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook


Castel Volturno, non emettevano scontrini fiscali: chiusi 4 supermercati
La Guardia di Finanza di Mondragone ha applicato la sanzione della sospensione dell’esercizio dell’attività commerciale, per la durata di tre giorni consecutivi
 
Castel Volturno, non emettevano scontrini fiscali: chiusi 4 supermercati

Castel Volturno - La Tenenza della Guardia di Finanza di Mondragone, nell’ambito della diuturna attività di controllo economico del territorio, ha applicato la sanzione accessoria della sospensione dell’esercizio dell’attività commerciale, per la durata di tre giorni consecutivi, nei confronti di quattro diversi supermercati di Castel Volturno, gestiti, rispettivamente, da un soggetto di origine ghanese, A.V.O. di anni 42, da un cittadino cinese, L.H. di anni 39, nonché da due italiani, R.L. di anni 29 e P.E. di anni 36.

Si tratta, di fatto, di una delle conseguenze a cui va incontro chi non rispetta lo specifico obbligo imposto dal Fisco circa il rilascio della ricevuta o dello scontrino fiscale. La vigente normativa dispone, infatti, che al ricorrere di determinati presupposti (quattro distinte violazioni dell’obbligo di emissione del documento fiscale compiute in giorni diversi e contestate nell’arco di un quinquienno), gli organi accertatori avanzino all’Amministrazione Finanziaria competente per territorio la proposta di sospensione della licenza ovvero dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività.

In particolare, i finanzieri della Tenenza di Mondragone hanno accertato – nell’arco di nemmeno un anno – quattro distinte violazioni per la mancata emissione di ricevuta e/o scontrino fiscale, poste in essere da ciascun titolare dei predetti esercizi commerciali, a fronte delle quali è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria da € 1.032 fino a € 4.131.

L’incisiva attività svolta dalle Fiamme Gialle a tutela degli interessi economico-finanziari dello Stato si è concretizzata, con riferimento al solo corrente anno e lungo l’intero litorale domitio, con oltre 350 controlli nei confronti delle più svariate attività economiche, nell’ambito dei quali sono state riscontrate violazioni fiscali per oltre l’80% dei casi.

Redazione Tuttiinpiazza

05/05/2010
 




 
 
Tag Clouds :

supermercati

,

sospensione attività

,

Castel Volturno

 
CRONACA & ATTUALITÀ
CASERTA & PROVINCIA
DALL'ITALIA




 
 
 
Fai di Tutti in Piazza la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

Tuttiinpiazza.it – Quotidiano on line di Caserta e provincia – Sede via Campania, 25 – 81100 Caserta – Telefono 0823/1684846 Fax 0823/471232
P.iva n° 03470740618 - E-Mail:
redazione@tuttiinpiazza.it

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta)
con num. 715 del 17/09/2008
Rea 248526 Roc 17627

 
Credits: Puntocomunicazione