Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook


6 giorni di Conversazioni letterarie sui 7 Vizi capitali
Scrittori di fama internazionale a confronto sull’isola di Capri a partire dal 26 giugno. L'edizione di quest'anno è dedicata alla memoria di David Foster Wallace
 
6 giorni di Conversazioni letterarie sui 7 Vizi capitali

Napoli - Prende il via il prossimo venerdì la quarta edizione di Le Conversazioni, rassegna di incontri letterari a cura di Dazzle Communication e Fondazione Marilena Ferrari-FMR, che quest’anno ospita sette autori protagonisti della letteratura anglosassone.
Sette quanti sono i Vizi Capitali, tema scelto da Antonio Monda, direttore artistico della manifestazione insieme a Davide Azzolini, per offrire al pubblico – invitato a partecipare liberamente in piazzetta Tragara a Capri dalle ore 19 – il piacere di confrontarsi e dialogare con personalità come Jay Mc Inerney (Orgoglio), Salman Rushdie (Accidia), Patti Smith (Lussuria), David Sedaris (Avidità), George Saunders (Gola).
Nella giornata di sabato 27 sono previsti l’intervento di un ospite a sorpresa sull’Invidia e il ritorno di Nathan Englander – già protagonista dell'edizione del 2006 – con un testo dedicato all’Ira, tratto da “Il Ministero dei casi speciali” (Mondadori, 2008).
Le Conversazioni 2009 sono dedicate alla memoria di David Foster Wallace, il giovane scrittore statunitense morto suicida lo scorso anno, per il quale la partecipazione caprese rappresentò “il suo ultimo momento di sole prima di farsi riafferrare per sempre dal buio che lo tormentava”, nelle parole di sua moglie Karen.

Angelo Ventriglia

24/06/2009
 
 
 
Tag Clouds :

conversazioni letterarie

,

capri

 
CULTURA & SPETTACOLI
ARTE & LETTERATURA
MUSICA
CINEMA & TEATRO




 
 
 
Fai di Tutti in Piazza la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

Testata giornalistica senza finalità di lucro, realizzata su base esclusivamente volontaria e gratuita
e registrata presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) con num. 715 del 17/09/2008.
E-Mail: redazione@tuttiinpiazza.it


 
Credits: Puntocomunicazione